Campeggio estivo APE 2019 PDF Print E-mail

Anche quest’anno si è svolto il tradizionale campeggio estivo degli scouts poschiavini. Il quartier generale era a Varazze, sulle meravigliose rive del Mar Ligure. Fra il 6 e il 13 luglio, 22 persone fra grandi e piccini hanno trascorso una settimana fantastica all’insegna di giochi, gite e visite a diversi luoghi di interesse. Anche il tempo è stato favorevole regalandoci il sole per la quasi totalità della nostra permanenza nel Bel Paese. Anzi per rinfrescarci sono stati d’obbligo numerosi bagni e tuffi al mare! Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno reso questa vacanza indimenticabile.
Sempre pronti!

Dal giornalino di campo:

Sabato
“Alle 5:45 ci siamo trovati tutti alla stazione di Tirano. Dopo un viaggio di 5 ore siamo arrivati a Varazze. Successivamente, accanto al fuoco abbiamo aperto ufficialmente il campo 2019.”

Domenica
“Ci siamo divertiti con le onde alte e salate, siamo rimasti per 2h alla spiaggia. Ritornati al campo abbiamo cenato e cantato attorno al fuoco.”

Lunedì
“Dopodiché abbiamo cenato con un ottimo roast bief e patatine fritte.”

Martedì
“Oggi ci siamo alzati alle 06.30 e abbiamo fatto colazione. Dopo essere andati a Genova in treno ci siamo avviati verso l’acquario. Finita la visita abbiamo mangiato un gelato in compagnia.”

Mercoledì
“Arrivati al mare abbiamo fatto un bel tuffo nell’acqua. Poi ci è venuta un’idea, di andare con il pedalò.”

Giovedì
“Abbiamo preso il treno per Borgio Verezzi. Siamo entrati nelle grotte del posto dove c’erano tante stalattiti e stalagmiti. Alle cinque ci siamo diretti a apiedi verso la spiaggia dove abbiamo mangiato servole e schlangenbrot, marshmallow.”

Venerdì
“Verso le 15:00 siamo andati in spiaggia per l’ultima volta. Domani purtroppo dovremo smontare il campo e tornare a casa.”

Joy, Pippi, Sciat, Mario, Vaiana, Asso, Gea, Wendy, Sonny, Mammut, Zeta, Kitty, Stilton, Matteo, Eva, Vass, Lady, Doc, Erika, Safiria, Dory e Ulisse