Campeggio estivo APE 2013 a Uetikon am See

Si è svolto dal 6 al 13 luglio il tradizionale campeggio estivo degli esploratori poschiavini. Quest’anno il quartier generale era situato presso la capanna esploratori di Uetikon am See sulle suggestive rive del lago di Zurigo. Fra lupetti, esploratori, pionieri e monitori ben 32 partecipanti hanno vissuto questa settimana ricca di emozioni; ecco le considerazioni di alcuni di loro:

“Alle 9.30 dopo la partenza ci siamo diretti verso Uetikon am See. Dopo diversi imprevisti siamo arrivati alla capanna che purtroppo era ancora occupata dagli esploratori del posto. Allora siamo andati al lago a mangiare un gelato!”
“Dopo aver fatto una profonda dormita alla fatica del primo giorno abbiamo completato la costruzione del campo. A mezzogiorno abbiamo pranzato da lusso, e dopo aver digerito siamo andati a rinfrescarci al lido.”
“Siamo saliti sul bussino per recarci a Baar. Dopo una lunga camminata in una selva oscura e dopo aver pranzato al sacco siamo andati ad ammirare le Höllgrotte. Dopodiché abbiamo fatto una camminata che sembrava interminabile.”
“Martedì giornata di relax e divertimento! Abbronzatura e pisui! Lido e nuoto! Varie riviste e libri! Eeee battaglia d’acqua!”
“Ci hanno dato la maglietta dell’APE, quest’anno era azzurra e gialla, molto bella, dopo ci siamo preparati per andare allo Zoo. Abbiamo visto milioni di animali.. dopo essere tornati i ragazzi hanno fatto i scemi nella nostra bella piscina.”
“Si dovevano fare diverse sfide a due e si prendevano le pepite. E poi si andava nella bottega a comprare. Si doveva fare una pozione e poi tre dovevano votare. Noi abbiamo vinto. Era buonissima! Al pomeriggio siamo andati al Alpamare. Abbiamo fatto tutti i scivoli, troppo belli!”

Ringrazio tutti i partecipanti, i monitori e tutti quelli che dietro le quinte hanno contribuito alla riuscita di questa settimana a Uetikon am See.

Sempre pronti!
Primo