Operazione Waterfall
Tutti:
Ritrovo sabato 24.08 ore 10:00 stazione Poschiavo
Portare pranzo al sacco, vestiti caldi, scarponi, pellerina

Lupetti fino alla quarta:
Rientro sabato ore 17:45 stazione Poschiavo

Esploratori, Pio e Lupetti che iniziano la quinta:
Trapasso: vestiti di ricambio e asciugamano!
Rientro domenica 25 ore 16:30 stazione Poschiavo

Nuove leve e vecchie volpi sempre benvenuti
Annunci a Zeta (Mauro Lardelli) 079 703 32 79
 
Campeggio estivo APE 2019

Anche quest’anno si è svolto il tradizionale campeggio estivo degli scouts poschiavini. Il quartier generale era a Varazze, sulle meravigliose rive del Mar Ligure. Fra il 6 e il 13 luglio, 22 persone fra grandi e piccini hanno trascorso una settimana fantastica all’insegna di giochi, gite e visite a diversi luoghi di interesse. Anche il tempo è stato favorevole regalandoci il sole per la quasi totalità della nostra permanenza nel Bel Paese. Anzi per rinfrescarci sono stati d’obbligo numerosi bagni e tuffi al mare! Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno reso questa vacanza indimenticabile.
Sempre pronti!

Dal giornalino di campo:

Sabato
“Alle 5:45 ci siamo trovati tutti alla stazione di Tirano. Dopo un viaggio di 5 ore siamo arrivati a Varazze. Successivamente, accanto al fuoco abbiamo aperto ufficialmente il campo 2019.”

Domenica
“Ci siamo divertiti con le onde alte e salate, siamo rimasti per 2h alla spiaggia. Ritornati al campo abbiamo cenato e cantato attorno al fuoco.”

Lunedì
“Dopodiché abbiamo cenato con un ottimo roast bief e patatine fritte.”

Martedì
“Oggi ci siamo alzati alle 06.30 e abbiamo fatto colazione. Dopo essere andati a Genova in treno ci siamo avviati verso l’acquario. Finita la visita abbiamo mangiato un gelato in compagnia.”

Mercoledì
“Arrivati al mare abbiamo fatto un bel tuffo nell’acqua. Poi ci è venuta un’idea, di andare con il pedalò.”

Giovedì
“Abbiamo preso il treno per Borgio Verezzi. Siamo entrati nelle grotte del posto dove c’erano tante stalattiti e stalagmiti. Alle cinque ci siamo diretti a apiedi verso la spiaggia dove abbiamo mangiato servole e schlangenbrot, marshmallow.”

Venerdì
“Verso le 15:00 siamo andati in spiaggia per l’ultima volta. Domani purtroppo dovremo smontare il campo e tornare a casa.”

Joy, Pippi, Sciat, Mario, Vaiana, Asso, Gea, Wendy, Sonny, Mammut, Zeta, Kitty, Stilton, Matteo, Eva, Vass, Lady, Doc, Erika, Safiria, Dory e Ulisse
 
Ritrovo cantonale Scout a Davos 2019

Sabato ore 9:30 siamo partiti dalla stazione di Poschiavo, Diretti a Davos per passare uno splendido fine settimana in compagnia di altri esploratori provenienti da tutto il Cantone dei Grigioni. Dopo alcuni imprevisti finalmente siamo arrivati a destinazione e cominciamo a scaricare il nostro furgone. Dopodiché abbiamo svuotato il nostro furgone e abbiamo cominciamo a montare il nostro accampamento.

Lavori finiti ci siamo radunati per l’apertura del nostro PfiLa, subito dopo l’apertura abbiamo cominciato subito con delle attività. Più tardi ci siam diretti al nostro accampamento per passarci la notte. Il mattino seguente dopo una lunga e gelida notte ci siamo preparati per iniziare le nostre gare contro altre pattuglie. Finite le gare, nel tempo libero ci siamo divertiti giocando con altri esploratori. Alla sera hanno comunicato le classifiche (sotto l’acqua), la pattuglia Flinstons è arrivata 17 esima mentre la pattuglia dei Scavezapisciöi è arrivata sesta.

Il giorno seguente ci siamo svegliati pronti per smontare il tutto e tornarcene a casa stanchi ma felici di avere passato un bel fine settimana in compagnia.

Vorremmo porgere i nostri più sinceri ringraziamenti ad Asso, Primo, Pax, Soldato, Miciu, e ai nostri cuochi Kitty, Sonny e a Doc.

SEMPRE PRONTI!
Mulan e Titty.
 
Attività per sabato 15 giugno
Lupetti, esploratori, pionieri

Ore 8: ritrovo alla stazione ferroviaria di Poschiavo.
Ore 8:05 passaggio alla stazione di Li Curt.
Rientro previsto per le 16:00.

Portare pranzo al sacco, un costume da bagno e delle scarpe di ricambio.

Sempre pronti!
 
Attività per sabato 01.06.2019
Lupetti:
Ritrovo sabato ore 17:30 in Capanna APE. La cena è organizzata. I ragazzi verranno riaccompagnati a casa dagli animatori entro le 21:30.
Portate vestiti adeguati e buone scarpe poiché passeremo tutta la serata all’aperto.

Esploratori / Pio:
Ritrovo sabato ore 17:30 al parcheggio ex pista campo di ghiaccio a Le Prese. La cena è organizzata. I ragazzi verranno riaccompagnati a casa entro le 21:30. Andiamo nel bosco, portate vestiti adeguati e buone scarpe.
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 1 of 30