Stampa

Anche quest’anno si è svolto il tradizionale campeggio estivo degli scouts poschiavini. Il quartier generale era a Pisogne, sulle meravigliose sponde del Lago d’Iseo.

Fra il 7 e il 14 luglio, 25 persone fra grandi e piccini hanno trascorso una settimana fantastica all’insegna di giochi, gite e visite a diversi luoghi di interesse.

Anche il tempo è stato favorevole regalandoci il sole per la quasi totalità della nostra permanenza nel Bel Paese. Anzi per rinfrescarci sono stati d’obbligo numerosi bagni al lido e nella nostra piscina di campo!

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno reso questa vacanza indimenticabile.

Sempre pronti!
Primo



Dal giornalino di campo:

Sabato 07.07.2018

“C’erano due bussini e dentro c’era un caldo da morire. Quando siamo arrivati abbiamo mangiato il pranzo, poi abbiamo montato il campo dove avremo dormito tutta la settimana”

Domenica 08.07.2018

“La miniera era molto stretta e in certi punti i monitori si dovevano abbassare molto. Le miniere erano totalmente buie e piene di ruscelli.”



Lunedì 09.07.2018

“Siamo partiti verso la diga del Gleno. Dopo una camminata di ca. 1.00 ora siamo arrivati alla diga distrutta nel 1923 per colpa della potenza dell’acqua e per la mal costruzione della diga.”

Martedì 10.07.2018

“Alle 07.30 ci hanno svegliato per fare colazione. Dopodiché ci siamo preparati per andare con i kayak. Alle 08.30 è arrivato il nostro istruttore e abbiamo ascoltato le istruzioni. E dopo siamo saliti sui kayak e abbiamo iniziato l’avventura.”

Mercoledì 11.07.2018

“Mercoledì mattina siamo partiti da Pisogne verso il Monte Isola con l’idea di andare alla Madonna di Ceriola. Il maltempo ci ha fatto cambiare programma. Arrivati a Iseo abbiamo preso il traghetto verso Peschiera Maraglio. Siamo andati a riservare le bici, dopodiché abbiamo gustato il nostro pranzo al sacco.”

Giovedì 12.07.2018

“Dopodiché ci siamo avviati in bus verso le piramidi di Zone. Subito dopo averle visitate siamo andati al lido. Per cena abbiamo mangiato risotto con luganighetta.”



Venerdì 13.07.2018

“Ma tra scivoli e piscine era già l’ora di pranzo. Il nostro menù era: pizza e una bibita a scelta. Dopo il DJ ha messo musica e abbiamo ballato. Poi siamo tornati a divertirci sugli scivoli.”

Sabato 14.07.2018

“Smontaggio campo e ritorno a casa :-(“

Mulan, Primo, Joy, Sciat, Pippi, Pixel, Asso, Gea, Honey, Mara, Wendy, Muro, Sonny, Mammut, Zeta, Pepper, Akela, Trilly, Kitty, Vass, Lady, Doc, Spencer, Dory, Seline