Questo articolo è apparso su ilbernina.ch

Nell’ambito del servizio animazione in casa anziani, lo scorso mese di dicembre, gli ospiti hanno confezionato con grande entusiasmo una simpatica creazione di gufetti portafortuna utilizzando resti di stoffa e lana. Nel periodo natalizio i lupetti ed esploratori dell’APE si sono impegnati nella vendita di questi allegri gufetti raccogliendo la bella somma di 1’140.– franchi.

Questi soldi sono stati consegnati alla nostra solerte volontaria Silvia Rossi che nel mese di gennaio si è recata in Colombia a trovare i bambini che da anni sosteniamo con le adozioni a distanza.

Con questo denaro, Silvia ha comperato sul posto beni alimentari di prima necessità e distribuito il pacco famiglia a ben 70 famiglie bisognose (ca. 300 persone). È riuscita inoltre a sostenere una famiglia in grave difficoltà con beni alimentari, medicine, vestiti, tegole per il tetto e reti di protezione per i bambini.

È stata un’esperienza molto forte e indimenticabile!

Tutto ciò grazie all’impegno dei nostri anziani e alla preziosa collaborazione dei lupetti e esploratori APE.

La scorsa settimana Silvia ha mostrato i filmati e la documentazione fotografica agli ospiti di casa anziani, ringraziandoli di cuore per la loro singolare iniziativa.

Anche da queste colonne, rinnoviamo la nostra cordiale gratitudine agli anziani, al servizio animazione, ai lupetti ed esploratori APE e a tutti coloro che hanno sostenuto con generosità questa azione natalizia.