Stampa

Nonostante le pessime condizioni meteorologiche, venerdì scorso 20 lupetti si sono dati appuntamento in stazione per trascorrere una notte in tenda a Cavaglia.

Alle 16.00 è iniziata l’attività ma dopo vari giochi e sfide purtroppo a causa dell’incessante pioggia si è resa necessaria una modifica di programma. Abbandonata l’idea di pernottare in tenda la monitrice Leti, che ancora ringraziamo, ci ha gentilmente messo a disposizione il suo monte. Naturalmente questo non ha demoralizzato i nostri ragazzi, felici di poter comunque vivere un’avventura al caldo e all’asciutto, ma soprattutto in compagnia.

Per il resto del pomeriggio si è mangiato, scherzato, riso, raccontato storie, e perfino inscenato spontanei teatrini e cantato! L’umore era alle stelle, e inutile dirlo, anche il rumore!

A tarda sera i più erano ben felici di raggiungere i loro sacchi a pelo e immergersi finalmente nel mondo dei sogni, altri, con sgomento delle monitrici, hanno invece pensato bene di raggiungere il suddetto mondo solo verso l’alba!

Sabato ci siamo svegliati rendendoci conto di essere immersi nella natura, e abbiamo potuto ammirare lo splendore della nostra bella Valle ancora immersa nel silenzio rotto solo dal canto degli uccelli. Il sole sorgeva pieno di forza inondando di luce un cielo orami privo di nuvole, e la cornice offerta dai prati e dai boschi ci ha lasciati senza fiato invitandoci a consumare la colazione all’aperto.

L’uscita non poteva che concludersi con una bella camminata fino a Selva, e poi di nuovo giù, raggiungendo Poschiavo in due orette.

 

Tutto questo è stato offerto ai bambini in preparazione dell’evento scoutistico più importate dell’anno: il campeggio cantonale dei Lupetti (Wölfli-Weekend) che si terrà sabato 4 e domenica 5 giugno sulle rive del Lago di Poschiavo! L’APE è molto orgogliosa di poter presentare una delle sezioni più numerose di tutto il Grigioni! I ragazzi si sfideranno in molteplici prove che comprendono varie abilità scoutistiche e non, e i nostri lupetti sono molto motivati e daranno il massimo per conquistare il primo posto che l’anno scorso è stato loro negato per un misero punto! Anche se, sono loro i primi a dirlo, l’importante in fondo non è ovviamente vincere, ma partecipare! Frase che forse suona scontata, ma che mai come in queste occasioni è così vera! Trascorrere due giorni con gli amici, mangiare attorno al fuoco, inventare giochi e costruzioni, il brivido di dormire in tenda, questo, in fondo è cioè che per loro è più emozionante!

E se anche voi volete vivere per un pomeriggio queste emozioni siete tutti i benvenuti presso il nostro campo base situato all’ex pescicoltura, in riva al lago.

Inoltre nelle giornate del 4 e 5 durante il campeggio dei lupetti, e del 11 e 12 durante il campeggio degli esploratori, che hanno entrambi come tema il “Far West” a tutti gli interessati sarà data la possibilità di andare in carrozza secondo il seguente programma:

 

1° viaggio Prada Botul partenza ore 16.00

2° viaggio Botul Prateria Botul partenza ore 16.45

3° viaggio Botul cantone Pagnoncini  Botul partenza ore 17.15

4° viaggio Botul Prada partenza ore 18.00

 

Tariffa per partecipante CHF 5.00 / per informazioni Donata

tel: 076 24 89 594, Azienda agricola Muleita di Cortesi Ercole.

 

Sempre pronti

Primo