Uscita di due giorni per i giovani esploratori poschiavini.
 
Ogni hanno per i lupetti viene organizzata un’uscita con pernottamento, e anche nel 2012 non abbiamo mancato l’appuntamento. I bambini si sono trovati  alla stazione alle quindici di sabato. Ben 26 partecipanti a questo fine settimana all’insegna dello stare insieme e del divertimento. Il tema dell’uscita è stato “Il libro della giungla”. Le monitrici hanno optato per questo capolavoro di R. Kipling in quanto anche il campeggio cantonale che vede riunirsi tutti i lupetti grigionesi sarà ambientato in questa fantastica storia.
 
 
Coccolati dal caldo sole primaverile ci siamo recati a piedi fino a Viale, dove i ragazzi hanno letto un breve riassunto della storia di Mowgli il cucciolo d’uomo cresciuto fra i lupi. Dopo una gustosa merenda a base di torte fatte in casa abbiamo proseguito a piedi attraverso il sentiero, dove sono state fatte ancora due tappe per rispondere a vari quesiti su “Il libro della giungla”. All’imbrunire siamo infine giunti al nostro quartier generale in quel di Pru Gerli. I lupetti hanno quindi avuto un momento di libertà prima di gustare gli spaghetti panna/prosciutto preparati dal nostro cuoco Mauri. C’è stato spazio anche per un delizioso dessert prima di sfogarsi con moderni balli nella sala allestita come una discoteca! Di seguito, come i veri lupi che escono al crepuscolo, abbiamo fatto di nuovo una passeggiata sotto la luce delle stelle, la notte serena ha contribuito a creare un momento quasi magico. Rientrati in capanna la sala che poco prima era una discoteca si trasforma ora in un cinema, patatine e popcorn alla mano i bambini hanno guardato il classico Disney “Il libro della giungla”. Infine, dopo questo momento di calma, i ragazzi erano pronti per andare a dormire, chi prima chi dopo, verso l’una tutti erano immersi nel mondo dei sogni, e in capanna regnava il silenzio. Silenzio durato (purtroppo) solo fino alle sei del mattino.
 
 
 
Le poche ore di sonno sembra siano bastate per ricaricare di energia i nostri lupetti che dopo aver fatto chiasso attorno al tavolo della colazione si sono cimentati in diversi teatrini immedesimandosi net vari personaggi: Mowgli, Baloo, Bagheera, Akela, Kaa e tanti altri. Il tempo di riordinare le proprie cose ed erano già le undici, orario stabilito per il rientro. Si conclude così il nostro fantastico viaggio nella giungla idiana! Ultimo ma non ultimo un grazie di cuore a Leti davvero sempre pronta, a Mauri cuoco e dj, a Venus preziosa aiutante, a Daniele per l’aiuto, alle mamme per le torte e come sempre ai ragazzi che con entusiasmo hanno partecipato a quest’uscita.
 
Sempre pronti!
Primo