Stampa
Come ormai è tradizione l’APE (Associazione Poschiavina Esploratori) organizza ogni anno una raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.
 
Anche per questo avvento i ragazzi delle diverse brache, Castorini, Lupetti, Esploratori e Pionieri, si sono dati da fare per organizzare questo evento definito “Buona Azione”. Le persone bisognose di aiuto sono molte, troppe nel mondo, e scegliere a chi devolvere la modesta somma che si riuscirà a raccogliere non è impresa facile. Alla fine si è deciso di accogliere l’appello di Wayne Curtis, che tramite il convalligiano Achille Zala sta raccogliendo denaro per aiutare le persone colpite dal devastante tifone nelle Filippine, e che si trova ora in prima linea nel devolvere i contributi e si assicura personalmente che i soldi non vadano sprecati o che finiscano nelle mani sbagliate.  La scelta è caduta su questo progetto in quanto entrambi i figli di Wayne, Joe e Olli, hanno partecipato con entusiasmo e costanza alle attività di Esploratori, rispettivamente di Lupetti per il periodo che hanno abitato in Valle.
 
Chiediamo quindi di nuovo alla popolazione di aiutarci ad aiutare! Saremo presenti in Piazza comunale, domenica 15 dicembre con il nostro carozon presso il Marcù da Natal, oltre a poter devolvere offerte libere, acquistare i manicaretti e manufatti preparati dai nostri ragazzi, non perdete l’occasione di assaggiare la nostra raclette! E mentre i genitori si intrattengono al caldo, per i più piccoli ci sarà la possibilità di cuocere il pane sul fuoco come da tradizione scout!
Vi aspettiamo numerosi!
Sempre Pronti
Primo