Stampa
“Piccoli Chef si danno da fare”
 
 
Anche quest’anno il tradizionale campeggio estivo di noi scouts poschiavini si è svolto nel migliore dei modi, dal 18 luglio al 25 luglio 2015. Rispetto ai 42 partecipanti dell’anno scorso, quest’anno solo 25 erano presenti ma come si dice “pochi ma buoni”. 

 

 

Ben tre pattuglie di lupetti si sono sfidate in questa settimana ricca di emozioni. Il tema principale era “Masterchef” e tra tiramisù, pizza, pasticcini e ricette varie, hanno raccolto più punti possibili per aggiudicarsi il primo premio! Non sono di certo mancate le tradizionali attività scoutistiche come il fuoco di campo e le notti in tenda. 
Dopo un sabato passato a costruire i nostro campo, domenica ci siamo rinfrescati al lido. Lunedì ci siamo divertiti allo Zoo di Zurigo, dove è stato costruito un nuovo padiglione per gli elefanti! Come passeggiata, martedì abbiamo fatto una bella camminata sul monte Säntis e mercoledì i nostri piccoli chef hanno avuto una giornata ricca i gare per conquistare punti. Giovedì mattina ci siamo svegliati presto per fare una piccola camminata verso la “Fiamma di Forch” una famosa costruzione della piccola cittadina omonima. Il pomeriggio dello stesso giorno, per restare in tema “Masterchef”, abbiamo visitato la fabbrica di cioccolato Frey, dove abbiamo fatto piazza pulita di assaggini… Venerdì siamo stati fino dopo pranzo al campo, dove i lupetti hanno preparato un teatrino che abbiamo potuto ammirare la sera stessa mentre il pomeriggio lo abbiamo passato in una bellissima piscina all’aperto. Purtroppo è arrivato sabato, il giorno della partenza, dopo aver caricato per bene il rimorchio di Sciatin siamo partiti! Arrivati a Poschiavo eravamo felici di essere tornati a casa ma dispiaciuti che questa avventura fosse finita.
 
 
Questo campeggio è stato a mio parere davvero magnifico, spero che nei futuri campeggi estivi il numero di partecipanti cresca, perché è un esperienza unica e la consiglio a tutti! 
 
 
Sonny