Impiego a Tempo Parziale

Sei una persona giovane nello spirito? Creativa? Estroversa? Affidabile e responsabile? Disponi di capacità organizzative e direttive? Ti piace interagire con bambini e ragazzi?

Sei disposto a lavorare prevalentemente il sabato? Ti piacerebbe trovare un impiego flessibile e indipendente?

Allora l’APE, Associazione Poschiavina Esploratori, cerca proprio te!

Siamo una piccola associazione scout, offriamo attività a ragazzi in età scolastica della Valposchiavo, e cerchiamo un monitore o una monitrice disposto a dedicare all’associazione fra le 4 e le 8 ore alla settimana per la durata di almeno due anni.

Disponiamo di un team ben collaudato e di un’ottima infrastruttura. Tutte le spese sostenute sono rimborsate, e offriamo la possibilità di seguire corsi di perfezionamento.

Se vuoi accettare la sfida, allora contatta Fabio Zanetti, Via da Solc 264d,7742 Poschiavo, tel. +41 79 300 09 86, e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , L’interessato è pregato di comunicare eventuali pretese salariali.

 
Spaghettata 2017: l'APE ringrazia

Si è svolta sabato 16.09 la tradizionale spaghettata APE. Il brutto tempo ci ha costretti a spostare la manifestazione in capanna, grazie a tutte le persone che ci hanno comunque fatto visita. Ringraziamo inoltre il Mulino di Poschiavo per gli spaghetti, l’hotel Croce Bianca, l’Hosteria del Borgo, il Bio Bistrò Semadeni, il ristorante Chalet della Stazione e Pando per le ottime salse, Arno Jochum per l’organizzazione bibite e il prezioso aiuto, il team cucina capitanato da Sciat, tutte le casalinghe che ci hanno preparato una torta, Repower per il contributo, e il Lions Club per la collaborazione.

Grazie di vero cuore a tutti gli aiutanti, questo è stato solo il primo evento in programma per questa nuova stagione, a breve riprenderanno le attività dei ragazzi e pian piano tutti i consueti appuntamenti in calendario. Dal 2018 forse ci sarà anche un’importante novità in casa APE! Rimanente sintonizzati!

Sempre pronti!
 
Manifesto Spaghettata APE 16.09.2017
 
Giornata Cantonale Lupetti 2017

Sabato, 17 giugno 2017, siamo partiti in 12 da Poschiavo verso Domat/Ems per partecipare al Wöwe (campeggio cantonale dei Lupetti). Arrivati sul posto abbiamo montato le tende e messo via la roba. È seguita poi l’apertura. La sera dopo aver mangiato riso, verdure e pane abbiamo guardato il teatrino di Gritli e Casperli presentato dagli organizzatori. Prima di andare a dormire abbiamo festeggiato anche il compleanno di Annalisa. Il mattino dopo colazione ci hanno spiegato le gare e siamo partiti per le sfide. Terminate le gare siamo andati a pranzo e quindi alla premiazione.

Dopo un momento di tensione e sospiri ecco i vincitori: 1° posto Tartarughe APE Poschiavo, 2° posto Lupi della natura APE Poschiavo. Per 4 anni di fila abbiamo vinto la Marmotta!!

Dopo aver caricato le cose in macchina siamo partiti in treno alle 15.15 in direzione Poschiavo. Per festeggiare la vittoria a Pontresina abbiamo preso le pizze da gustare sul treno. Siamo rientrati a casa stanchi, ma molto felici del bel fine settimana trascorso in compagnia. Ringraziamo Panda, Trilly, Akela e Asso per averci accompagnato in questa avventura.

Tartarughe e Lupi della natura
 
Attività per sabato 17.06.2017
LUPETTI
WöWe (giornata cantonale dei lupetti)

Ritrovo alle 07.00 in stazione
come da programma
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 10 of 30