Non hanno affatto dormito i nostri prodi Lupetti e Esploratori che sabato 10 aprile si sono cimentati nella pesca sportiva portando a casa ciascuno la sua bella preda!

Dopo la mattutina partenza dall’affollatissimo piazzale della stazione ci siamo recati in quel di Grosotto. Il Parco Prati di Punta, realizzato ai margini del paese, in prossimità del fiume Adda, offre uno splendido svago per i ragazzi. Oltre a due laghetti artificiali adibiti alla pesca, c’è una piscina, un parco giochi per i più piccini, campi di bocce, tennis, basket e volley, un area pic-nic con barbecue e altri recinti con animali da cortile. Il tempo ha giocato a nostro favore regalandoci una prima meravigliosa giornata di primavera.

Muniti degli attrezzi del mestiere, che si possono ottenere sul posto, i ragazzi hanno dato prova di loro nella pesca. Anche se per la maggior parte principianti, verso fine mattinata i più si destreggiavano egregiamente fra ami, lenze e cagnotti; questo grazie soprattutto all’aiuto di abili e pazienti monitori. I risultati non si sono fatti attendere e attorno a mezzogiorno quasi tutti esibivano orgogliosi il loro trofeo. Anche i meno capaci non sono rimasti delusi; la struttura è infatti munita di un laghetto più piccolo dove il successo è garantito.

Stanchi delle nostre imprese, ma soddisfatti e felici, ci siamo recati a pranzo in una pizzeria. Sazi e allegri siamo rientrati in Valle dove i genitori attendevano i figli ansiosi di ammirare i pesci catturati.

Per la riuscita di questo evento che ha coinvolto una trentina di persone vogliamo ringraziare: i ragazzi che hanno partecipato numerosi, i monitori che li hanno sopportati, il gestore della struttura di Grosotto che pazientemente ha evaso le nostre richieste, chi ci ha servito il pranzo, e naturalmente chi ci ha prestato i mezzi di trasporto.

Sempre pronti Primo