La cena degli Esploratori Nell'Ombra si svolge sabato 26 dicembre alle ore 18:30 presso la capanna APE ai Pru Gerli. Ci si ritrova al parcheggio Cà da Cumün alle ore 18:15.

Per motivi di organizzazione vi preghiamo di comunicare a Muro (079 603 97 99) oppure a GigiP (079 641 80 66) la vostra adesione entro il 22 dicembre 2009.

Ci auguriamo che tutti possiate dar seguito all'invito.

Ordine del giorno

1. Saluto e relazione da parte del presidente Gerva

2. "Se vuoi essere"

3. Lettura protocollo assemblea 2008 (Muro)

4. Rapporto cassiere (Gigipata)

5. Appuntamenti annuali (manifestazioni future info-Muro)

6. Bandiera APE (Kim)

7. Varia ed eventuali (Gerva)

8. Cena in compagnia (ristorazione by "Ristorante Centrale")

Per il comitato ENO: Muro e GigiP...

Lettera del presidente Gerva

Cari amici Scout,

è già passato un anno da quando sono stato scelto come presidente di questa gloriosa associazione facente parte della grande famiglia APE. È stato un anno ricco di attività che, grazie all'aiuto di tanti volonterosi enoisti e non, si sono svolte con il massimo impegno e serietà. Avrò modo di parlarne durante l'assemblea.

Quindi vi aspettiamo numerosi sabato 26 dicembre presso la capanna APE.

Anche da parte mia colgo l'occasione per augurarVi un meraviglioso Avvento e un felice Natale! Sempre pronti!

Andrea Gervasi "Gerva"

Lettera di Kim

Cari Enoisti,

La vecchiaia non mi ha tolto l'interesse di seguire le vicende ENO-APE, ma è piuttosto il fisico che frena, e così automaticamente purtroppo il "distacco" si fa sentire sempre più evidente. Sarà il nostro nuovo preside Gerva a tenervi al corrente delle notizie. Il mio compito attuale è quello di rimpiazzare la nostra bandiera, sparita durante il BULA (BUndesLAger). Per evitare grandi costi alla cassa si optava per una confezione manuale di qualche buona "amia", tuttavia dopo aver raggiunto un prezzo convenevole presso una ditta specializzata e trovato un generoso sponsor enoista, la nostra nuova bandiera, identica a quella progettata a suo tempo da Bernardo Semadeni (Heerbrugg) è ormai in fase di realizzazione presso una ditta del ramo. A dire il vero la vecchia bandiera che ci che ci accompagnava ovunque sin dal 1953, era ben logorata dai tanti strapazzi!

Mi auguro che ognuno di noi si senta legato a quel movimento presente in tutte le parti del mondo, che si chiama scoutismo e rimanga sensibile e sempre pronto a servire la sua APE. A tutti Voi e ai Vostri familiari "buni festi e a bon sa vedé".