Per la prima volta quest'anno abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura «Castorini in Valle»; il campo estivo è durato due settimane alternate da molti bambini di età compresa tra i sei e i nove anni. Il nostro punto di riferimento è stata la capanna APE ma nella maggior parte dei giorni ci siamo spostati in vari luoghi della Val Poschiavo: siamo stati al lago con i richiestissimi giochi d'acqua, giochi per sviluppare i cinque sensi e non solo!

Ricordiamo le bellissime camminate con paesaggi strepitosi immergendoci totalmente nella natura come a Cavaglia con la visita al giardino dei ghiacciai accompagnati dal famoso Grummo, Val di Campo con il lago di Saoseo e tanto altro! Il giovedì, come ultima sera, giro pizza e cinema sotto le stelle; e per i più temerari la possibilità di dormire in tenda o nelle camere di pattuglia. Una bella esperienza di crescita per tutti grandi e piccoli.

Marina Capobianco

Marina e i suoi aiutanti organizzano per la prima volta nella storia dell'APE un Summercamp della durata di due settimane: Castorini in Valle