L'Associazione Poschiavina Esploratori (APE) ed il Veloclub Valposchiavo ringraziano.
 
Pochi ma buoni, così si può riassumere la 11° edizione della Cronosalita Al Clüs - Motta Guzilla. Questo però non ha inciso nello svolgimento della gara; anzi sono emersi tanti piccoli campioni che hanno distaccato di vari secondi vecchie volpi del ciclismo di valle.

Ogni concorrente indipendentemente dalla classifica merita un grosso complimento per l'ottima prestazione. Vorrei evidenziare la prestazione di Matteo BadilattiMarino Zanetti e Mauro Daguati. La loro prestazione non è sicuramente una sorpresa, ma una conferma che anche in Valposchiavo in futuro potremo avere dei campioni, speriamo "puliti".

 

Oltre ai ciclisti un caloroso e numeroso pubblico ha fatto eco all'invito degli esploratori Poschiavini a passare alcune ore in allegra compagnia in piazza comunale. La serata era molto invitante e la nostra bellissima piazza era la cornice ideale per assaggiare gli spaghetti made in Poschiavo ed ascoltare dell'ottima musica dal vivo. Il menu era uguale per tutti, solo la quantità di pasta da „divorare" dipendeva dalla fame che si aveva. Gli spaghetti cucinati e serviti sul posto fra le ore 18.30 e le ore 21.30 sono spariti in un baleno. Gli spaghetti del Molino & Pastificio di Poschiavo sono stati offerto conditi con 5 differenti salse, preparate per l'occasione da alcuni ristoranti.

Un caloroso grazie va a tutti gli sponsor che con il loro aiuto ci hanno permesso di realizzare questo indimenticabile giorno:

La Posta Svizzera
Ospedale San Sisto
Casa Anziani
Comune di Poschiavo
Molino e Pastificio
Caffè Semadeni
Châlet Stazione
Hôtel Centrale
Hôtel Suisse
Tipografia Isepponi
Ditta A. Pozzy
Panetteria Bordoni
Pasticceria Alpina
Banca cantonale Grigioni
Ferrovia Retica
Società Ginnastica Poschiavp
Gruppo gare Sportiva Palü
Claudio bike
elettro Crameri
Vini Plozza SA
Michela Fisler, Amanda Paganini e zia Marina Emichi
Repower SA
Graubünden Sport
tutti quelli che vogliono rimanere nell'ombra e che ci hanno preparato una squisita torta

Grazie a tutti