Successo in ambito scout. Dopo il fine settimana molto positivo per gli esploratori al campeggio cantonale di Pentecoste, finisce in crescendo l'attività scout degli esploratori e dei lupetti poschiavini.

I pirati di Poschiavo, questo era il tema del campo cantonale a Coira, hanno dimostrato di possedere la migliore "ciurma" a livello cantonale. Infatti il tema di questo campeggio cantonale di sabato e domenica 6 e 7 giugno, era "i pirata di capitan Barbanera".

Chi l'avrebbe detto che questi giovani ragazzi e ragazze fra i 7 e i 10 anni riuscissero dapprima a sfidare il nubifragio di sabato (come una vera tempesta sul mare) e poi a battere tutti gli altri equipaggi pirata. Come dei veri pirata, sabato, dopo essere partiti da Poschiavo sotto l'acqua, i nostri lupetti hanno montato le loro tende nel pieno di un uragano, dormendo chi più chi meno fra pozzanghere, "pocia" ed umidità. Forse sono proprio state le poche ore di sonno a galvanizzare i nostri "lupi di mare".

La nostra ciurma, molto affiatata, oltre ad aver indossato la divisa da pirata, è passata subito all'arrembaggio per riuscire ad accedere al prestigioso posto nell'equipaggio di capitan Barbanera. Così dopo solo un anno di interruzione, l'ambito trofeo cantonale (due marmotte) torna a Poschiavo.

 

Reto, Ethan, Enea, Andrea, Nicola, Isaia, Gabriele, Lorenzo e Verena con la pattuglia ad hoc "THUBOLCO" (Thugs, Bolidi, Cobra) hanno chiuso l'attività scout 2008/2009 al primo posto, riportando l'APE come "l'equipe a battre".
Contemporaneamente Vim passa il testimone di responsabile lupetti a forze più giovani, cioè: Primo, Curry, Venus, Romina, Simona e Sabrina.

 

Di vero cuore ringraziamo chi ha contribuito all'ottima riuscita di questo ritiro scout e coloro che ci hanno sostenuto moralmente o materialmente in special modo il gruppo SUS per il bus e l'enoista Fausto per il gelato di Barbanera.

Cari lupetti e esploratori, arrivederci a fine agosto 2009 e buone vacanze: b - r - a - v - i!
Vim