Come ogni anno durante le festività di Pentecoste, ricorre il campeggio cantonale.

Giovani esploratrici ed esploratori del Cantone dei Grigioni, si ritrovano a questo evento per mostrare ciò che hanno appreso ai corsi scout organizzati dalla propria sezione regionale. Inoltre, sfruttano l’occasione per divertirsi con i propri coscritti e amici, fare nuove conoscenze e profittare delle esperienze di vita che il campeggio include.

Quest’anno il bel tempo e il caldo, allietati da un leggero venticello, ci hanno accompagnati per tutto il periodo trascorso in quel di Ems. I piazzamenti nelle consuete gare svoltesi non sono ottimi come quelli dello scorso anno, ma le due pattuglie (Cambrena e Sassalbo) si sono difese ugualmente molto bene.

 “Dopo il dovere…. il piacere”. Domenica pomeriggio, dopo l’impegno mostrato, ci siamo divertiti giocando con l’acqua e prendendo il sole in allegra compagnia. La sera, dopo la premiazione, si è fatto il fuoco di campo e un breve concerto.

 

 Grazie alla bella gente e allo spirito di gruppo, abbiamo trascorso un fantastico fine settimana all’insegna dell’amicizia, delle risate, della collaborazione e dell’aiuto reciproco. Un ringraziamento particolare, va a tutti quelli che hanno collaborato alla preparazione e allo svolgimento del campeggio: a Pise (il magazziniere) per la sua disponibilità, a Muro per l’amministrazione, a Roberto Semadeni (Less) per il rimorchio, Andrea Vass per l’ottima cucina, agli accompagnatori (Maia pan (Luca), Maru,Palin (Mauro), Paxin, Burelin e Gerva) per l’impegno e la serietà, a Kim per la preparazione della postazione “Rover” e a tutti quelli che direttamente o indirettamente hanno dato la possibilità a tutti noi di poter partecipare a questo avvenimento.

 Appuntamento all’anno prossimo al Lago di Poschiavo.

Per il gruppo monitori

Cristiano Sala (Crisla)