Sabato scorso, 02.10, i membri attivi APE si sono ritrovati per una gita fuori porta, più precisamente abbiamo visitato il Parco Nazionale Svizzero, il tempo ha giocato a nostro favore, regalandoci una giornata ideale per una lunga camminata. Altissimo il numero di iscritti! Ecco il resoconto di un partecipante:

“Sabato mattina di buon ora, circa 50 fra lupetti, esploratori, pionieri e monitori siamo andati in Val Trupchun per visitare il parco nazionale. Gerardo ci ha portati con l’autopostale fino a S-Chanf e da lì siamo proseguiti a piedi. Subito all’inizio un gruppetto ha intravisto uno scoiattolo. Su un cartellone c’era scritto: attenti all’orso; mantenere le distanze! A me sembrava di essere in Canada. Abbiamo camminato circa due ore e ogni tanto ci fermavamo un paio di minuti per riposare. Quando ci siamo fermati a pranzare abbiamo visto con i nostri cannocchiali due marmotte, due camosci ed un cervo.

Prima di tornare Corni ci ha fatto le foto. Tornando indietro alcuni di noi hanno detto di aver visto le orme di un orso; erano come quelle di un cane ma molto più grandi. Con l’autopostale siamo poi tornati a Poschiavo. Anche se abbiamo visto poca selvaggina è stata una bella giornata e ci siamo divertiti molto. G R A Z I E  APE”

Enea, Lupetto